Presso lo Stabilimento Balneare Spiaggia di Rimini Bagni 51 e 52, la nostra struttura di ristoro, il BluSol Bar,  è avostra disposizione in tutto l’arco della giornata per permettere a chiunque lo desideri, di prolungare la sua permanenza in spiaggia, pranzando o cenando a pochi passi dal proprio ombrellone. Il BluSol, integrato perfettamente nella nostra ampia spiaggia, offre sia tradizionali consumazioni al banco, come gelati, caffè cappuccini, ma anche pranzi e cene a base di specialità romagnole. Il tutto a prezzi davvero popolari e alla portata di chiunque, nel pieno rispetto della tradizione romagnola, dove qualità, cortesia e economicità sono in armonia tra loro. Pranzare in spiaggia è uno dei piaceri della vita che tutti dovrebbero provare. Uno dei prodotti riconosciuti a livello nazionale e anche internazionale è la Piadina Romagnola che il nostro BlueSol Bar serve nelle più svariate farciture.

Antichissima è la presenza della piadina sulle tavole della Riviera Romagnola, fino agli anni ‘60, quando insieme alla cultura contadina, ha rischiato di essere dimenticata.
Ma così non è stato, anzi, è aumentata in modo esponenziale la notorietà della piadina, cambiando un po’ le sue caratteristiche di consumo e passando da alternativa al pane degli antichi contadini a cibo versatile dei romagnoli moderni, sino a giungere alla notorietà e quindi essere offerta a tutti i turisti che visitano la Romagna.

Oggi la piadina (o piada) è difficilmente catalogabile: variante del pane, come sempre, ma può essere uno spuntino da sola o imbottita, può diventare cassone,

ripieno di verdure, formaggi o, negli ultimi anni di tutto l’immaginabile e, a volte, oltre… E ancora può diventare un dolce, oppure trasformatesi per essere addentata anche dai più convinti vegetariani sostituendo il tradizionale strutto con l’olio d’oliva.
A testimoniare la vitalità e tipicità della piada vi è anche il fatto che esistono numerose ricette e modi di prepararla che variano ina base alla località. Possiamo dire che la Piadina di Rimini è una delle più buone e golose.

Una ricetta semplicissima che ha dato vita ad un alimento tra i più amati da grandi e piccini, anche perchè si presta a mille usi ed è poco calorica.
Può essere mangiata a guisa di pane, al posto del pane, ben scaldata oppure solo tiepida, ‘vuota’ o piena, ripiena di dolce o di salato: nessun limite per un sapore che si sposa bene con tutto, non esiste ingrediente con cui non riempirla. Prosciutto crudo, salame, speck, rucola, stracchino, pomodoro e mozzarella, ma anche con la nutella.